WE LOVE

OUR CLIENTS

WE LOVE

CUSTOMS CLEARANCE

WE LOVE

ROAD FREIGHT

WE LOVE

AIR FREIGHT

WE LOVE

SEA FREIGHT

WE LOVE

STOCK & LOGISTIC

A Successful Transport Logistics Company Since 1929

Fondata a Chiasso nel 1929 quale filiale svizzera di una casa di spedizioni italiana nata nel 1845, nell’immediato dopoguerra Franzosini si è resa autonoma dalla casa madre per poter sviluppare in maniera indipendente i propri servizi di trasporti internazionali in Svizzera e all’estero. Oggi Franzosini si colloca ai primi posti fra le aziende di trasporti internazionali in Ticino, in Svizzera per volume di traffico e in posizione di leadership per quanto riguarda l’organizzazione, i metodi, gli strumenti e i mezzi di lavoro impiegati.

Cosa Facciamo

70’000 trasporti internazionali all’anno nel mondo, un volume di 1.5 Mio di metri cubi trasportati via camion, via aerea e via nave.

La Qualità

Franzosini è certificata ISO 9001 e persegue una politica della qualità che vede la soddisfazione del cliente come obiettivo prioritario.

L'Ambiente

La prima azienda di trasporti internazionali con sede in Ticino ad ottenere la certificazione ISO 14001 per l’ambiente.

LA NOSTRA DISPONIBILITÀ

LA NOSTRA MISSIONE

INTERNATIONAL DELIVERYNATIONAL DELIVERY

I nostri servizi

L’offerta di trasporti internazionali per qualsiasi tipologia di merce spazia a 360°, siano essi su strada, su rotaia, per via aerea o via mare, mediante una fitta rete di corrispondenti consolidati in tutti i continenti. Annualmente vengono gestite oltre 70’000 spedizioni e trasporti in Svizzera, in Europa e nel mondo, per un volume di 1.5 Mio di metri cubi

trasporti a carico completo

ROAD FREIGHT

Qualunque siano le esigenze in termini di resa, di volumi, di disponibilità o per complessità di trasporto, Franzosini trasporti internazionali fornisce una soluzione personalizzata, garantita dalla professionalità e dalla capacità del personale operativo, dalla pianificazione del trasporto, e non da ultimo dalla tecnologia informatica che permette l’ottimizzazione dei percorsi e dei carichi.

trasporti via aerea

AIR FREIGHT

Il trasporto aereo ha subìto negli anni un notevole incremento per la necessità di approvvigionare rapidamente ogni angolo del Mondo, con un’offerta variegata in termini di economicità del servizio reso. Per questo motivo Franzosini Trasporti spedizioni internazionali ha sviluppato il settore aereo con servizi consolidati e ad hoc da Milano Malpensa e Zurigo.

SEA FREIGHT

Franzosini Sea Freight Division è da sempre attenta al mercato marittimo e grazie al suo network affidabile ed efficiente è in grado di gestire tutti i trasporti e spedizioni internazionali da e per tutti i principali porti del mondo, personalizzando il servizio in base alle esigenze della propria clientela, abbattendo ogni confine, perché nessuna destinazione è impossibile.

trasporti internazionali

INTERNATIONAL DELIVERY

Grazie alla capillare rete di corrispondenti, Franzosini offre servizi di spedizione e trasporti internazionali qualificati, affidabili e competitivi sull’intero territorio europeo. Al continuo monitoraggio della flotta in termini di professionalità e sicurezza, l’azienda affianca un’ulteriore procedura di verifica a livello ambientale, attraverso il  controllo delle emissioni dei veicoli impiegati.

trasporti nazionali

NATIONAL DISTRIBUTION

Se il vostro obiettivo è quello di avere un servizio di distribuzione capillare, sicuro ed affidabile, allora la vostra strada conduce alla Franzosini trasporti internazionali. Con una fitta rete di corrispondenti e partner selezionati, la nostra azienda assicura alla clientela dei collegamenti giornalieri in tutta la Svizzera, in Italia e all’estero.

logistica di magazzino

STOCK AND LOGISTIC

La prossimità della frontiera favorisce l’importazione di grosse partite di merce da distribuire capillarmente in Svizzera, in posizione strategica al centro dell’Europa sull’asse Nord/Sud per antonomasia. Oltre 10’000 metri quadrati ci consentono di stoccare e gestire prodotti di qualsiasi genere, siano essi merce pericolosa o di grandi dimensioni, così come palette o piccoli oggetti.

operazioni doganali

CUSTOMS CLEARANCE

Siamo tra le poche aziende che effettuano operazioni doganali con orario continuato e serale, dalle ore 05:00 sino alle ore 22:00 e disponiamo di magazzini doganali ubicati nei pressi delle zone di confine dove espletare le formalità anche in orario di chiusura del valico di frontiera. Franzosini dispone di strutture moderne ed efficienti e provvede a ridurre i tempi di attesa.

trasporti temperatura controllata

PHARMA LOGISTIC

Tutti i mezzi sono dotati di controllo satellitare per il monitoraggio del veicolo e vengono trattati costantemente per il rispetto dei piu’ rigidi criteri di pulizia ed igiene all’interno dei rimorchi. Il controllo della temperatura è garantito da tecnologie all’avanguardia che ne verificano i livelli durante e rilasciano una stampa delle condizioni iniziali e durante tutto il tragitto percorso.

QUALSIASI CARICO,

QUALSIASI DIMENSIONE,

OVUNQUE

WORLD MAPEUROPE

QUALSIASI CARICO,

QUALSIASI DIMENSIONE,

OVUNQUE

WORLD MAPEUROPE

World Continent Regions (IT)

LA DIGITALIZZAZIONE DELLA DOGANA

CON EVVDATACENTER

EVVDATACENTER.CHGUARDA IL VIDEO